Weblink digital360

Di seguito potrai trovare i link scritti nell'ambito DeepTech & Cyber Security in collaborazione con Digital360

Audit sicurezza informatica

L’audit sulla Sicurezza Informatica è un controllo progettato per essere una revisione e un’analisi completa dell’infrastruttura IT. Con questo sistema è possibile identificare minacce e vulnerabilità, scovando i punti deboli all’interno dell’azienda. Regolamentazioni, come il GDPR (Regolamento Generale sulla Sicurezza dei Dati Personali), possono imporre pesanti sanzioni in caso di violazione, quindi dati rubati.  

L’audit sulla sicurezza informatica consente quindi di mitigare le conseguenze di una violazione e dimostrare che l’azienda ha adottato le misure necessarie per proteggere i dati del cliente e quelli dell’azienda stessa. 


Cloud security: rendere sicura l’autenticazione di ambienti cloud (come Microsoft)

La Cloud Security è uno dei concetti più discussi nelle aziende oggi. Si tratta di un campo della cyber security volta a proteggere i sistemi di cloud computing. Uno dei suoi compiti è mantenere sicuri tutti i dati all’interno dell’intera infrastruttura online, comprese le piattaforme e le applicazioni.


SD-WAN: come funziona e cinque motivi per adottarla

Migliorare le prestazioni operative offrendo maggiore sicurezza, una gestione semplificata, una migliore esperienza applicativa e connettività al cloud ottimizzata attraverso il multi-cloud ibrido.

Questa è la tecnologia SD-WAN (Software-Defined Wide-Area Network), evoluzione della classica WAN (Wide-Area Network), che permette alle aziende di fare un passo nel futuro sfruttando una connettività multi-cloud capace di gestire tutte le connessioni e reindirizzare il traffico sui percorsi migliori.

Le migliori tecnologie, però, hanno bisogno di una progettazione ottimale in grado di adattarsi alle richieste per gestire problematiche anche in termini di sicurezza.

 


Cyber security Vulnerability Assessment: conosci i tuoi punti deboli?

Indipendentemente dal settore o dalle dimensioni dell’azienda, tutte le imprese sono a rischio, perché il cyber crimine continua a crescere e ad affinare le tecniche. Molte delle minacce emergenti arrivano dalle applicazioni web, molto spesso il team IT o di gestione del progetto sono sottoposti a stress per fornire il prodotto nel budget ed entro la pianificazione. Non è raro trovare applicazioni che possono trascurare e ignorare l’aspetto della sicurezza. Ecco perché in questo scenario assume un ruolo di primaria importanza il Vulnerability Assessment. 


Cyber threat intelligence: i vantaggi delle piattaforme cloud

Le piattaforme cloud di cyber threat intelligence aggregano i dati sulle minacce da diverse fonti. I vantaggi sono indiscussi: queste soluzioni riescono a fornire ai team di sicurezza maggiori informazioni su malware o altri potenziali attacchi noti, aumentando la portata dell’identificazione e fornendo un alto grado di efficienza e accuratezza. Quindi consentono di dedicare più tempo all’analisi dei dati e all’investimento di potenziali minacce alla sicurezza piuttosto che alla raccolta e alla gestione dei dati. Come funziona una piattaforma cloud di cyber threat intelligencePerché per le aziende è fondamentale adottare, oggigiorno, una soluzione di questo tipo?